3208648463

Linea Diretta

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, di seguito denominate Condizioni, si applicano alla vendita online di prodotti, con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.gemmagri.it, in seguito denominato Sito, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e D.lgs. 70/03).

Le presenti Condizioni sono valide esclusivamente tra Gemmagrì di Francesca Tenace con sede legale in via Liceo n°5, Foggia (FG), 71121 – Partita IVA 04246270716, di seguito denominato Gemmagrì, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul Sito, di seguito denominata Cliente.

Le presenti Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso e la data di pubblicazione delle stesse sul Sito equivale alla data di entrata in vigore.


OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, Gemmagrì vende e il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali e gli eventuali servizi accessori indicati e offerti in vendita sul Sito.

Per poter effettuare un acquisto sul Sito, il Cliente deve preventivamente effettuare la registrazione nell’area dedicata del Sito.

Il Cliente potrà poi effettuare l’ordine di acquisto, secondo le modalità previste dal Sito stesso, e modificarne i dettagli prima del relativo pagamento.

Il Cliente dà atto della presa visione e dell’accettazione delle condizioni previste dal contratto tramite l’apposizione obbligatoria di un flag prima della conferma di acquisto.

Il contratto di acquisto si conclude attraverso la rete internet mediante il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.


Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di essere informato su:

• prezzo della merce acquistata,

• spese di spedizione ed eventuali oneri accessori,

• modalità e termini di pagamento,

• indirizzo ove la merce verrà consegnata,

• modalità e tempi di consegna,

• esistenza del diritto di recesso.


Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato, nei tempi e modi indicati dal contratto.


La vendita è considerata conclusa con l’invio da parte di Gemmagrì al Cliente di una email di conferma dell’ordine, contenente:

• dati del Cliente,

• numero d’ordine,

• prezzo della merce acquistata,

• spese di spedizione ed eventuali oneri accessori,

• indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.


Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella email riepilogativa ricevuta e a dare comunicazione tempestiva di eventuali correzioni da apportare.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Gemmagrì per eventuali errori presenti nell’ordine (es: nome della Via, Codice Postale, Numero Civico, nominativo sul Citofono) e non comunicati prima della spedizione dell’ordine stesso.


N.B.: alle operazioni riconducibili all’e-commerce indiretto, caratterizzate dalla consegna materiale dei beni attraverso i canali tradizionali (posta, corriere, ecc.), si applica, se il Cliente è un “privato consumatore” la disciplina delle vendite per corrispondenza.

A questo proposito raccomandiamo al Cliente che volesse richiedere fattura, di farlo prima che i beni siano stati spediti.


PREZZI, PRODOTTI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all’interno del Sito sono espressi in euro e sono da intendersi finiti.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso; i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali Gemmagrì abbia già inviato al Cliente conferma dell’ordine.

Ogni prodotto viene descritto nella propria scheda; ciò nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine; tuttavia, tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

• Pagamenti tramite PayPal

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza, quindi Gemmagrì non viene mai a conoscenza dei dati relativi al metodo di pagamento e al conto del Cliente; dal proprio conto, infatti, il Cliente può sempre decidere se pagare con il proprio saldo, con la carta di credito o con l’addebito su conto corrente bancario. L’importo dell’ordine sarà addebitato al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Il pagamento con PayPal fa sì che la transazione venga verificata all’istante e che l’ordine passi subito in lavorazione.

Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato con storno della transazione direttamente sul conto PayPal utilizzato in fase di acquisto.


• Pagamenti tramite Contrassegno

Scegliendo il pagamento in contrassegno, il Cliente pagherà in contanti al corriere l’importo totale dell’ordine.


N.B.: saranno annullati automaticamente gli ordini la cui transazione di pagamento non dovesse risultare completata entro 6 giorni di calendario dalla data dell’ordine.

Non sono consentiti metodi di pagamento diversi da quelli indicati.


SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gemmagrì consegna in tutta Italia.

Le spese di spedizione differiscono in base all’importo complessivo dei prodotti acquistati:

• pari a 8€ euro, con importo inferiore a 60€. La spedizione è gratuita con importo superiore a 60€, con pacco tracciabile.


Gli ordini vengono evasi entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni, esclusi i festivi e i prefestivi.

Durante le chiusure feriali, che saranno esplicitate al pubblico con un avviso nelle pagine del Sito, gli ordini ricevuti saranno evasi entro i 2 giorni successivi alla riapertura dell’attività.

In base al peso del pacco, la spedizione può avvenire tramite Poste Italiane o attraverso Corrieri, con i relativi tempi di consegna.


GARANZIE E DIFETTI DI CONFORMITÀ

Al ricevimento del pacco, il Cliente è tenuto a controllare che risulti integro, non alterato e corrispondente con quanto ordinato; in caso contrario il Cliente si impegna ad accettare la consegna con riserva e a segnalare a gemmagri.info@gmail.com qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, prontamente e comunque non oltre 7 giorni dalla data di avvenuta consegna, preferibilmente allegando una foto a testimonianza di quanto segnalato.

Il Cliente potrà richiedere alternativamente, la sostituzione dei prodotti acquistati o la risoluzione del contratto.

In caso di accettazione della consegna senza riserva, il Cliente non potrà effettuare contestazioni in merito al pacco ricevuto.

A seguito della segnalazione ricevuta, Gemmagrì effettuerà le opportune verifiche e invierà via e-mail una risposta al Cliente per informarlo sull’esito:

• In caso di accettazione della segnalazione, Gemmagrì comunicherà la modalità di restituzione dei prodotti e rimborso dell’importo pagato dal Cliente, oppure di sostituzione dei prodotti e sosterrà per intero le spese necessarie.

• In caso di non accettazione della segnalazione, che sarà adeguatamente motivata, Gemmagrì non provvederà né alla sostituzione dei prodotti, né al rimborso dell’importo pagato dal Cliente.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta a Azienda agricola Francesca Tenace via Liceo n°5, 71121 Foggia, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere anticipata anche mediante posta elettronica a francescatenace@pec.it, ma necessariamente seguita da lettera raccomandata entro i termini stabiliti.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso è tenuto a restituire a Gemmagri, al medesimo indirizzo di cui sopra, i Prodotti oggetto del contratto da cui il consumatore intende recedere entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all'ufficio postale accettante o al corriere, tuttavia la restituzione deve avvenire a cura, spese e rischio del consumatore (pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti). La sostanziale integrità dei Prodotti è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: i Prodotti devono essere restituiti muniti della confezione originaria, perfettamente integri e muniti della documentazione ricevuta alla consegna.

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: fornitura di prodotti sigillati aperti dal Cliente, fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari).

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Gemmagrì rimborserà al Cliente, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, l’intero prezzo pagato per i Prodotti (escluse le eventuali spese di spedizione di cui non si avrà rimborso) per il quali il diritto di recesso è stato esercitato dal consumatore in conformità alle disposizioni del presente articolo. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro (30) trenta giorni dalla data in cui a Gemmagrì siano stati riconsegnati i Prodotti restituiti dal Cliente.


ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

• Gemmagrì non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

• Gemmagrì non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

• Gemmagrì non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

• Gemmagrì non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

• Gemmagrì non è responsabile di furti, manomissioni e danneggiamenti dei prodotti in fase di spedizione e consegna degli stessi. Pertanto, non verranno accolte richieste di rimborso, indennizzo o sostituzione dei prodotti a fronte di nessuno degli eventi citati.

• Il Cliente, in nessun caso, verrà ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento, qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Gemmagrì.


LEGGE APPLICABILE E RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste dal presente contratto e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

Ai sensi dell’art. 60 DEL D.LGS. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.


INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.